In uscita oggi il nuovo album dei RIval Sons

martedì 13 marzo 2012

Oggi, 13 Marzo 2012 esce in tutta Europa l’edizione speciale dell’album “Pressure and Time” dei Rival Sons, la classic rock band californiana che ha conquistato il mondo grazie al suo modo istintivo di fare rock’n'roll. “Best New Band” e “Best Album” sono le due categorie dove i Rival Sons hanno conquistato la nomination ai Classic Rock Awards 2011. Un successo planetario che li ha visti protagonisti nel 2011, osannati dalla critica che già li aveva notati in occasione del disco d’esordio autoprodotto (Before The Fire, 2010) e dell’ep omonimo (Rival Sons, 2010) per cui l’Huffington Post li segnalò come una delle 5 migliori rock band in circolazione.


“Pressure and Time” è pubblicato dalla Earache Records, etichetta famosa nell’ambito Rock/Metal che per la prima volta scommette su una rock band classica, con influenze che arrivano dai mostri sacri del rock anni ’70, premiando l’attitudine e l’istintività della band, piuttosto che l’originalità.

Non a caso “Pressure and Time” è stato completamente realizzato in soli 20 giorni. “Nel codice Samurai”, dice Jay Buchanan, frontman della band, “ogni decisione va presa nel tempo fra 3 e 5 respiri”. Una massima che ricorre in tutte le attività della band.
“Pressure and Time Redux Edition 2012″ contiene, oltre all’album, 2 Bonus Track inedite, 3 brani dal vivo, un mini documentario backstage, 3 videoclip ufficiali tratti dall’album e un Epk. Una versione davvero molto corposa, che esce in occasione della partenza del tour europeo, prima di spalla ai Black Stone Cherry, poi da headliner a partire da Aprile.
I Rival Sons sono: Jay Buchanan (voce), Scott Holiday (chitarra), Robin Everhart (basso)
Mike Miley (batteria).

0 commenti:

Posta un commento