Come non potere aver gioito alla notizia di Piero e Ghigo che tornano insieme?? Non so voi ma io ne ho gioito veramente parecchio! In un momento in cui l'italia stava vivendo un buco qualitativo notevole a livello musicale, ecco che tornano i grandi Litfiba a farci sognare, si spera per qualche anno ancora. Certo ne siamo felici, come me lo saranno molti altri, ma diciamocela tutta, non è positivo che bisogna aspettare il ritorno dei grandi per far tornare il rock. Possibile che nella nostra penisola non ci sia nessuno in grado di fare rock a certi livelli? Possibile che non ci siano band emergenti in grado di rivoluzionare la scena musicale?
Purtroppo questa è la triste realtà...Logicamente, da amante dei Litfiba quale sono, non metto in dubbio la loro bravura, ma come ben si sa, nulla è per sempre...Comunque non so se avete ascoltato "Grande Nazione" ma è un gran bel disco di tutto rispetto! Affronta temi attuali, con sfumature politiche, e certamente non poteva mancare qualche ballata litfibiana. Insomma,certamente lo stile è cambiato rispetto a quello che è ad esempio Desaparecido, o 17 Re, ma è anche vero che lo stile di Desaparecido non è quello di Eneide...insomma, la musica è anche questo, è evoluzione e quindi inutile stare come coglioni imbecilli a dire "si ma in confronto a el diablo fa cagare"...sapete che vi dico, se la pensate così, andateci voi a cagare, perchè di musica non ne avete capito un emerito pene!
Ed ora sentitevi questa, una delle mie preferite del nuovo cd, Anarcoide, una delle tante canzoni a sfondo politico del disco che mette in evidenza parte della situazione che stiamo vivendo...Siamo Anarcoidi, siamo rompi coglioni e quindi, rompiamoli!!
Litfiba: il ritorno della Grande Nazione
martedì 13 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento